OBIETTIVI a breve e medio termine

  1. Comprensione complessiva di primo livello
  2. Comprensione lessicale
  3. Arricchimento lessicale
  4. Comprensione struttura grammaticale
  5. Comprensione struttura logica
  6. Comprensione struttura sintattic
  7. Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati 

OBIETTIVO FINALE

Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo

METODOLOGIA

  1. Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
  2. Esercizi di prima comprensione globale
  3. Rilettura dei brani proposti
  4. Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
  5. Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
  6. Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  7. Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  8. Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  9. Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
  10. Esposizione e rielaborazione dei brani proposti

OBIETTIVI a breve e medio termine

  1. Comprensione complessiva di primo livello
  2. Comprensione lessicale
  3. Arricchimento lessicale
  4. Comprensione struttura grammaticale
  5. Comprensione struttura logica
  6. Comprensione struttura sintattica
  7. Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati 

OBIETTIVO FINALE

Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo

METODOLOGIA

  1. Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
  2. Esercizi di prima comprensione globale
  3. Rilettura dei brani proposti
  4. Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
  5. Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
  6. Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  7. Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  8. Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  9. Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
  10. Esposizione e rielaborazione dei brani proposti

OBIETTIVI a breve e medio termine

  1. Comprensione complessiva di primo livello
  2. Comprensione lessicale
  3. Arricchimento lessicale
  4. Comprensione struttura grammaticale
  5. Comprensione struttura logica
  6. Comprensione struttura sintattica
  7. Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati 

OBIETTIVO FINALE

Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo

METODOLOGIA

  1. Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
  2. Esercizi di prima comprensione globale
  3. Rilettura dei brani proposti
  4. Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
  5. Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
  6. Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  7. Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  8. Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  9. Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
  10. Esposizione e rielaborazione dei brani proposti

OBIETTIVI a breve e medio termine

  1. Comprensione complessiva di primo livello
  2. Comprensione lessicale
  3. Arricchimento lessicale
  4. Comprensione struttura grammaticale
  5. Comprensione struttura logica
  6. Comprensione struttura sintattica
  7. Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati 

OBIETTIVO FINALE

Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo

METODOLOGIA

  1. Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
  2. Esercizi di prima comprensione globale
  3. Rilettura dei brani proposti
  4. Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
  5. Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
  6. Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  7. Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  8. Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  9. Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
  10. Esposizione e rielaborazione dei brani proposti

OBIETTIVI a breve e medio termine

  1. Comprensione complessiva di primo livello
  2. Comprensione lessicale
  3. Arricchimento lessicale
  4. Comprensione struttura grammaticale
  5. Comprensione struttura logica
  6. Comprensione struttura sintattica
  7. Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati 

OBIETTIVO FINALE

Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo

METODOLOGIA

  1. Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
  2. Esercizi di prima comprensione globale
  3. Rilettura dei brani proposti
  4. Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
  5. Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
  6. Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  7. Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  8. Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  9. Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
  10. Esposizione e rielaborazione dei brani proposti

OBIETTIVI a breve e medio termine

  1. Comprensione complessiva di primo livello
  2. Comprensione lessicale
  3. Arricchimento lessicale
  4. Comprensione struttura grammaticale
  5. Comprensione struttura logica
  6. Comprensione struttura sintattica
  7. Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati 

OBIETTIVO FINALE

Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo

METODOLOGIA

  1. Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
  2. Esercizi di prima comprensione globale
  3. Rilettura dei brani proposti
  4. Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
  5. Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
  6. Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  7. Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  8. Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  9. Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
  10. Esposizione e rielaborazione dei brani proposti

OBIETTIVI a breve e medio termine

  1. Comprensione complessiva di primo livello
  2. Comprensione lessicale
  3. Arricchimento lessicale
  4. Comprensione struttura grammaticale
  5. Comprensione struttura logica
  6. Comprensione struttura sintattica
  7. Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati 

OBIETTIVO FINALE

Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo

METODOLOGIA

  1. Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
  2. Esercizi di prima comprensione globale
  3. Rilettura dei brani proposti
  4. Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
  5. Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
  6. Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  7. Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  8. Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  9. Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
  10. Esposizione e rielaborazione dei brani proposti

OBIETTIVI a breve e medio termine

  1. Comprensione complessiva di primo livello
  2. Comprensione lessicale
  3. Arricchimento lessicale
  4. Comprensione struttura grammaticale
  5. Comprensione struttura logica
  6. Comprensione struttura sintattica
  7. Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati 

OBIETTIVO FINALE

Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo

METODOLOGIA

  1. Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
  2. Esercizi di prima comprensione globale
  3. Rilettura dei brani proposti
  4. Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
  5. Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
  6. Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  7. Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  8. Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  9. Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
  10. Esposizione e rielaborazione dei brani proposti




OBIETTIVI a breve e medio termine

  1. Comprensione complessiva di primo livello
  2. Comprensione lessicale
  3. Arricchimento lessicale
  4. Comprensione struttura grammaticale
  5. Comprensione struttura logica
  6. Comprensione struttura sintattica
  7. Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati 

OBIETTIVO FINALE

Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo

METODOLOGIA

  1. Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
  2. Esercizi di prima comprensione globale
  3. Rilettura dei brani proposti
  4. Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
  5. Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
  6. Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  7. Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  8. Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
  9. Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
  10. Esposizione e rielaborazione dei brani proposti