OBIETTIVI a breve e medio termine
- Comprensione complessiva di primo livello
- Comprensione lessicale
- Arricchimento lessicale
- Comprensione struttura grammaticale
- Comprensione struttura logica
- Comprensione struttura sintattica
- Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati
OBIETTIVO FINALE
Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
METODOLOGIA
- Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
- Esercizi di prima comprensione globale
- Rilettura dei brani proposti
- Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
- Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
- Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
- Esposizione e rielaborazione dei brani proposti
OBIETTIVI a breve e medio termine
- Comprensione complessiva di primo livello
- Comprensione lessicale
- Arricchimento lessicale
- Comprensione struttura grammaticale
- Comprensione struttura logica
- Comprensione struttura sintattica
- Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati
OBIETTIVO FINALE
Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
METODOLOGIA
- Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
- Esercizi di prima comprensione globale
- Rilettura dei brani proposti
- Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
- Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
- Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
- Esposizione e rielaborazione dei brani proposti
OBIETTIVI a breve e medio termine
- Comprensione complessiva di primo livello
- Comprensione lessicale
- Arricchimento lessicale
- Comprensione struttura grammaticale
- Comprensione struttura logica
- Comprensione struttura sintattica
- Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati
OBIETTIVO FINALE
Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
METODOLOGIA
- Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
- Esercizi di prima comprensione globale
- Rilettura dei brani proposti
- Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
- Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
- Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
- Esposizione e rielaborazione dei brani proposti
OBIETTIVI a breve e medio termine
- Comprensione complessiva di primo livello
- Comprensione lessicale
- Arricchimento lessicale
- Comprensione struttura grammaticale
- Comprensione struttura logica
- Comprensione struttura sintattica
- Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati
OBIETTIVO FINALE
Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
METODOLOGIA
- Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
- Esercizi di prima comprensione globale
- Rilettura dei brani proposti
- Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
- Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
- Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
- Esposizione e rielaborazione dei brani proposti
OBIETTIVI a breve e medio termine
- Comprensione complessiva di primo livello
- Comprensione lessicale
- Arricchimento lessicale
- Comprensione struttura grammaticale
- Comprensione struttura logica
- Comprensione struttura sintattica
- Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati
OBIETTIVO FINALE
Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
METODOLOGIA
- Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
- Esercizi di prima comprensione globale
- Rilettura dei brani proposti
- Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
- Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
- Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
- Esposizione e rielaborazione dei brani proposti
OBIETTIVI a breve e medio termine
- Comprensione complessiva di primo livello
- Comprensione lessicale
- Arricchimento lessicale
- Comprensione struttura grammaticale
- Comprensione struttura logica
- Comprensione struttura sintattica
- Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati
OBIETTIVO FINALE
Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
METODOLOGIA
- Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
- Esercizi di prima comprensione globale
- Rilettura dei brani proposti
- Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
- Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
- Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
- Esposizione e rielaborazione dei brani proposti
OBIETTIVI a breve e medio termine
- Comprensione complessiva di primo livello
- Comprensione lessicale
- Arricchimento lessicale
- Comprensione struttura grammaticale
- Comprensione struttura logica
- Comprensione struttura sintattica
- Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati
OBIETTIVO FINALE
Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
METODOLOGIA
- Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
- Esercizi di prima comprensione globale
- Rilettura dei brani proposti
- Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
- Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
- Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
- Esposizione e rielaborazione dei brani proposti
OBIETTIVI a breve e medio termine
- Comprensione complessiva di primo livello
- Comprensione lessicale
- Arricchimento lessicale
- Comprensione struttura grammaticale
- Comprensione struttura logica
- Comprensione struttura sintattica
- Esposizione e rielaborazione dei brani esaminati
OBIETTIVO FINALE
Comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
METODOLOGIA
- Lettura di brani, progressivamente più impegnativi
- Esercizi di prima comprensione globale
- Rilettura dei brani proposti
- Esercizi di comprensione del lessico utilizzato nei brani proposti
- Riutilizzo del lessico imparato nella composizione di brani personali
- Ripasso o recupero delle strutture grammaticali, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture logiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Ripasso o recupero delle strutture sintattiche, presenti nei brani proposti e loro riutilizzo in composizioni personali
- Esercizi di comprensione ragionata, completa e approfondita del testo
- Esposizione e rielaborazione dei brani proposti